Richiesta Preventivo

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel più assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni  clicca qui

Trattamento dei dati personali

Dimostra di non essere un robot, somma i due numeri:

1
+
61
=

Analisi

studio FINassist

L’azienda crea VALORE quando la redditività prodotta è superiore ai costi dei fattori impiegati, compreso il costo-opportunità (non monetario) sostenuto dall’azionista investendo i propri capitali.

Il Valore si può quantificare con:

  • Metodi Analitici
  • Metodi Sintetici

Tali metodi, quindi sono utilizzati per determinare il valore dell’azienda e la base per un confronto ed analisi dei competitors.

Si distinguono in:

I Metodi Patrimoniali

  • Da usare per valutazione holding pure e società immobiliari
  • In tutti gli altri casi MAI usarli come unico metodo valutativo

I Metodi Reddituali

  • Difficoltà nella stima dei redditi futuri
  • I redditi sono fortemente influenzati dalle politiche di bilancio
  • Difficoltà nell’eliminazione delle componenti straordinarie

I Metodi Misti

  • Uniscono i pregi dei metodi patrimoniali e reddituali
  • Hanno gli stessi difetti dei due metodi su cui si basano

DCF (Discounted Cash Flows)

  • Difficoltà ed estrema complessità nel pianificare i flussi di cassa, specie nelle PMI, in assenza di piani
  • Dà una misura della capacità di produrre ricchezza reale e disponibile